domenica 9 Ottobre 2016

COLLE SAN MAGNO – Assolto il vigile accusato di falso

Un cittadino sanzionato per una violazione del codice della strada aveva denunciato il vigile urbano accusandolo di avere redatto un verbale falso, in quanto, a suo dire, aveva omesso di riportare nell’atto la sua presenza nel momento dell’accertamento e non gli aveva dato la possibilità di verbalizzare le sue osservazioni.

Di qui l’apertura di un procedimento penale per falso ideologico a carico del vigile, che aveva, invece, rivendicato la legittimità del suo operato, in particolare evidenziando la circostanza che all’atto dell’accertamento il trasgressore era effettivamente assente.

La lunga vicenda processuale si è chiusa nei giorni scorsi davanti al Tribunale penale di Cassino che, dopo avere ascoltato diversi testimoni ed aver acquisito la relativa documentazione, accogliendo le tesi del difensore del vigile, l’avvocato Carlo Risi, lo ha assolto perché il fatto non sussiste. Soddisfazione per il buon esito della vicenda, che aveva gettato un’ombra sulla regolarità dell’operato di un dipendente comunale, è stata espressa anche da parte dell’amministrazione civica di Colle San Magno.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.