lunedì 12 Settembre 2016

Inizio Anno Scolastico 2016 – 2017: il saluto del Sindaco di Aquino

Cari alunni e cari studenti, con il pensiero rivolto ai vostri coetanei dei Comuni che hanno vissuto e stanno subendo il dramma e i disagi del terremoto, sento forte il desiderio di indirizzare a tutti voi, a nome mio e della civica amministrazione, dal profondo del cuore, gli auguri più sinceri per il nuovo anno scolastico.
Il mio saluto va anche ai vostri genitori, alla Dirigente Scolastica e a tutti gli operatori del mondo della scuola aquinate, a cui è affidata la formazione umana e la crescita culturale delle nuove generazioni.

Cari bambini e cari ragazzi, con il sostegno e la guida delle vostre famiglie, integrati con i fondamentali insegnamenti dei vostri docenti, sono sicuro che saprete acquisire le capacità e le competenze necessarie per vincere la difficile sfida che vi attende nel futuro. Nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versa lo Stato, che ha drasticamente ridotto i fondi destinati agli enti locali, da tre anni abbiamo saputo ottenere e impiegare risorse importanti per ottimizzare e migliorare l’intero sistema scolastico locale, per troppo tempo scarsamente considerato, impegnandoci con tutte le nostre energie per renderlo più aderente alle esigenze di una Città che cresce e si innova.

Abbiamo investito, stiamo investendo ed investiremo ancora fondi notevoli per l’edilizia scolastica, per garantire la sicurezza negli edifici e per offrire nuovi servizi. I risultati conseguiti sono di assoluta evidenza e sono sotto gli occhi di tutti. La Scuola Materna Mazzaroppi è completamente rinnovata, così come la Scuola Media San Tommaso d’Aquino dove, da quest’anno, per la prima volta, sarà attivato anche il servizio mensa.

Nuovi spazi, nuove strutture, nuovi arredi sono in arrivo, e presto verranno affidati i lavori della Scuola Elementare che avrà un nuovo volto. Quest’anno scolastico, quindi, per i ragazzi e le ragazze di Aquino, specie delle Medie, e per tutto il personale scolastico, inizierà in un edificio completamente ristrutturato, con servizi igienici rinnovati, più funzionale, messo a norma, in cui la policromia della facciata introduce a un luogo in cui vivere con gioia e serenità parte della propria giornata lavorativa e di studio. Nel rinnovare il mio saluto e il mio augurio di buon inizio di anno scolastico e di proficuo lavoro alla Dirigente, a tutti i docenti, all’intero personale e a tutti gli studenti, assicuro il sostegno e la disponibilità mia e della mia amministrazione per garantire a tutti il più sereno e fecondo svolgimento dell’attività didattica e formativa.

Libero Mazzaroppi Sindaco di Aquino

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.