venerdì 28 Novembre 2014

Morto dopo esser rimasto incastrato in ascensore. Famiglia parte civile nel processo

I familiari di Francesco Trotto, assistiti dagli avvocati Silvia Siciliano e Monica Roccato, si sono costituiti parte civile insieme alla Regione Lazio nel processo a carico di una ditta incaricata di eseguire interventi di manutenzione sugli ascensori dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La vicenda risale al 2008 ed è descritta su La Provincia Quotidiano di oggi nell’articolo a firma di Angela Nicoletti.

L’anziano era solito raggiungere l’ospedale pontino per sottoporsi a dialisi. Un giorno di metà ottobre resto incastrato con un braccio nell’ascensore e nel tentativo di divincolarsi finì con la testa contron una parete. Vista la gravità della situazione l’uomo venne sottoposto ad un intervento chirurgico, ma purtroppo morì.

In seguito ci fu un’inchiesta dei Nas di Latina riguardante i lavori di manutenzione agli elevatori, appaltati nel 2008. Ebbene, continuando a scorrere il testo di Nicoletti si legge che secondo il sostituto procuratore Cristina Pigozzo i lavori, «dichiarati ultimati e compiuti a regola d’arte» in realtà «non sarebbero mai stati compiuti o compiuti in maniera difforme rispetto all’appalto». Per la cronaca la cifra stanziata per i lavori era di 325 mila euro.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.