giovedì 4 Febbraio 2016

Pontecorvo città digitalizzata, primo importantissimo passo in avanti

Il servizio permette al cittadino e all’impresa, autenticato e non, di pagare online con strumenti elettronici, ovvero senza recarsi fisicamente presso gli uffici, di regolarizzare la posizioni tributaria e/o debitorie a suo carico nei confronti degli enti della pubblica amministrazione.  “Il principale vantaggio è quello di offrire la possibilità di effettuare tali operazioni, in modo rapido, semplice e in assoluta sicurezza, in qualunque luogo e momento della giornata con notevole risparmio di tempo e costi.

Il sistema mette a disposizione dell’utente e dell’Amministrazione Pubblica lo storico di tutti i pagamenti eseguiti on-line comprensive delle ricevute e una facile riconciliazione dei versamenti ricevuti per l’Ente. Le transazioni avvengono in assoluta sicurezza, tramite internet, in quanto le informazioni inviate e ricevute vengono criptate e quindi sono inutilizzabili da un eventuale malintenzionato.

La soluzione accetta tutte le principali carte di credito o di debito e carte prepagate quali: Maestro, Visa, MasterCard, Carta prepagata, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura, Bonifico bancario SEPA”, spiega l’assessore al Bilancio Fernando Carnevale. Il servizio offre ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare pagamenti online di ogni genere, tramite internet, con PC, Smartphone e Tablet, caratterizzato da standard di sicurezza garantiti dai player di riferimento del settore e dagli istituti di credito.

“La soluzione permette di creare in totale autonomia ogni genere di pagamento e i relativi form, se necessario prevedendo l´integrazione con differenti gateway per differenti pagamenti; gateway: oltre a quelli già integrati utilizzabili semplicemente attivando in autonomia le relative convenzioni, il sistema è studiato per potersi integrare con ulteriori servizi di pagamento (gateway) di proprio gradimento concordato separatamente; indipendenza rispetto ai gestionali e alle relative procedure di pagamento on line riveste una importanza cruciale in quanto, da un lato, è indispensabile offrire all’utenza un ambiente unico mediante il quale effettuare tutti i pagamenti verso l’ente e non molteplici procedure, magari molto diverse, dall’altro garantisce all´ente la disponibilità di un ambiente di gestione unico. Questo approccio garantisce inoltre una forte riduzione dei costi di mantenimento. Il servizio è attualmente disponibile all’indirizzo https://pontecorvo.pagonlinepa.it// .

A breve sarà reso disponibile sul sito web del comune di Pontecorvo”, ha concluso Carnevale. “Si tratta – ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo –  verso la digitalizzazione dei servizi. Ringrazio l’assessore Carnevale per aver predisposto tutti i passaggi formali e sostanziali affinchè il nostro comune aderisse al progetto”.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.