giovedì 1 Settembre 2016

PONTECORVO – Prevenzione terremoti: interrogazione al Sindaco dall’opposizione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma dell’Opposizione Consiliare di Pontecorvo, contenente un’interrogazione indirizzata al Sindaco a cura del Consigliere Comunale Ing. Natascia di Schiavi Iorio.

«Il Consigliere Comunale Ing. Natascia Di Schiavi Iorio, dai banchi della minoranza ed in veste di capogruppo del gruppo misto del Comune di Pontecorvo, ha protocollato, in data 31/08/2016, un documento scritto avente ad oggetto una “interrogazione urgente con contestuale richiesta accesso agli atti” indirizzata al Sindaco, all’Assessore all’Edilizia Scolastica, al Responsabile Area Tecnica e al Responsabile URP, al fine di richiedere un’azione di prevenzione attuata con verifiche di stabilità delle strutture scolastiche comunali, all’indomani dei gravi accadimenti provocati dal terremoto del centro Italia. Nello specifico, nel documento ufficiale si legge: “ Io sottoscritta Ing. Natascia Di Sciavi Iorio, nella sua qualità di Consigliere Comunale, nello svolgimento del mio mandato elettivo,

premesso che:

  • come è noto, nei giorni scorsi è accaduto un forte sisma nel reatino con scosse chiaramente avvertite anche nel nostro Paese;
  • già nel 2009, in occasione del sisma in Abruzzo, fu chiusa una scuola comunale per inagibilità;
  • da Consigliere Comunale nonché da tecnico ritengo sia necessario effettuare tutte le verifiche necessarie sugli edifici scolastici di competenza comunale considerato che tra qualche settimana ci sarà l’avvio del nuovo anno scolastico;
  • tale azione di prevenzione è ancora più necessaria ed urgente visto che il nostro comune appartiene alla classe di “pericolosità sismica media” (2B) con probabilità di eventi sismici di forte intensità;

Per tali motivi io sottoscritta, CHIEDO:

che venga fornita con urgenza risposta scritta alla presente interrogazione al fine di sapere se l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore al ramo abbiano o meno predisposto sopralluoghi tecnici e verifiche sulle strutture scolastiche comunali. Chiedo sin da ora di avere copia di tale risultanze e copia di tutte le certificazioni di agibilità delle suddette strutture”».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.