martedì 5 Maggio 2015

Pontecorvo: una discarica di elettrodomestici fa esplodere la rabbia dei residenti

La situazione peggiore giorno dopo giorno. Esplode la rabbia dei residenti.

A Pontecorvo è sorta una vera e propria discarica di elettrodomestici. Lo scrive Giuseppe Del Signore in un articolo pubblicato su Ciociaria Oggi, che riportiamo fedelmente di seguito.

«Una discarica di elettrodomestici quella sorta a Pontecorvo tra le località di Ponte Teano e Sant’Esdra. Un sito di rifiuti abusivi che cresce giorno dopo giorno con gli incivili che usano una piccola strada nascosta per abbandonare senza ritegno gli ingombranti. Una situazione di vera emergenza che ha fatto esplodere la rabbia dei residenti che attendono interventi immediati da parte del Palazzo municipale.

Frigoriferi, congelatori, divani ed elettrodomestici vari sono solo alcuni dei rifiuti gettati in un piccolo fossato che costeggia la strada. Una situazione intollerabile che è stata prontamente segnalata dal comitato ambientalista “San Paride”.

. Del caso se ne è occupato anche il Corpo Forestale dello Stato della stazione di Pontecorvo che ha proceduto a fare le opportune segnalazioni al palazzo municipale. Al momento, però, il Comune non è ancora intervenuto e sul posto la discarica abusiva continua a crescere. Dalla sera alla mattina, infatti, chi passa per quella strada scopre nuovi frigoriferi o nuovi congelatori gettati nella boscaglia. Ma quella della località a confine tra Ponte Teano e Sant’Esdra non è l’unica area presa di mira da chi decide di liberarsi senza ritegno dei propri rifiuti.

Anche in altre zone della vasta campagna di Pontecorvo l’immondizia viene gettata in mezzo alla natura generando, così, la nascita di siti abusivi che, poi, devono essere bonificati. Una situazione che, i cittadini attenti all’ambiente, ritengono non più sopportabile e per la quale chiedono interventi immediati oltre che di pulizia delle aree inquinate anche con apposite azioni di prevenzione che blocchino quanti continuano a deturpare l’ambiente buttando rifiuti pericolosi e non pericolosi».

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.