27 Ottobre 2015

78 nuovi loculi al cimitero di Sant’Oliva a Pontecorvo, l’annuncio del sindaco

“L’amministrazione comunale – ha riferito il sindaco Anselmo Rotondo – a seguito di alcune segnalazioni è intervenuta nei cimiteri di Pontecorvo e della frazioni di Sant’Oliva. C’è stato, dopo ampia relazione di pericolosità, il taglio di due alberi al cimitero di via 24 maggio e la rimozione di un cipresso che si era abbattuto su alcune cappelle. Ma non solo sicurezza anche decoro e rispetto dei defunti.

Con apposita ordinanza, infatti, è stato vietato, con il consenso dei fruitori, l’uso dello stadio Comunale nella giornata di domenica ciò per evitare ingorghi e schiamazzi. Per cui la partita di calcio in programma per domenica è stata anticipata a sabato pomeriggio. Per quanto concerne il cimitero di Sant’Oliva, dopo mesi e mesi finalmente, su segnalazione di un comitato locale di almeno 15 persone, è stato liberato l’ingresso del camposanto, dove alcuni alberi ne impedivano il passaggio. Ne siamo felici. A breve nel cimitero di Sant’Oliva saranno realizzati 78 nuovi loculi.

Ma non è tutto perché i cittadini che abbiamo ricevuto in comune hanno segnalato altre questioni come il potenziamento delle corse del trasporto locale, che abbiamo provveduto ad adottare, un piano di decoro per la sorgente Vanni, ma anche interventi di manutenzione straordinaria per la chiesa. Andremo in contro a tutte le richieste”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.