27 Ottobre 2015

78 nuovi loculi al cimitero di Sant’Oliva a Pontecorvo, l’annuncio del sindaco

“L’amministrazione comunale – ha riferito il sindaco Anselmo Rotondo – a seguito di alcune segnalazioni è intervenuta nei cimiteri di Pontecorvo e della frazioni di Sant’Oliva. C’è stato, dopo ampia relazione di pericolosità, il taglio di due alberi al cimitero di via 24 maggio e la rimozione di un cipresso che si era abbattuto su alcune cappelle. Ma non solo sicurezza anche decoro e rispetto dei defunti.

Con apposita ordinanza, infatti, è stato vietato, con il consenso dei fruitori, l’uso dello stadio Comunale nella giornata di domenica ciò per evitare ingorghi e schiamazzi. Per cui la partita di calcio in programma per domenica è stata anticipata a sabato pomeriggio. Per quanto concerne il cimitero di Sant’Oliva, dopo mesi e mesi finalmente, su segnalazione di un comitato locale di almeno 15 persone, è stato liberato l’ingresso del camposanto, dove alcuni alberi ne impedivano il passaggio. Ne siamo felici. A breve nel cimitero di Sant’Oliva saranno realizzati 78 nuovi loculi.

Ma non è tutto perché i cittadini che abbiamo ricevuto in comune hanno segnalato altre questioni come il potenziamento delle corse del trasporto locale, che abbiamo provveduto ad adottare, un piano di decoro per la sorgente Vanni, ma anche interventi di manutenzione straordinaria per la chiesa. Andremo in contro a tutte le richieste”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.