mercoledì 6 Luglio 2016

Affondo Cisl FP: «Al Comune di Pontecorvo gli amministratori dimenticano il personale»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Francesca Coscarella, Segretario Generale CISL FP Area Vasta Frosinone e Colleferro.

«Ormai le elezioni sono passate come le promesse fatte in campagna elettorale. Da oltre un anno i dipendenti del Comune di Pontecorvo attendono atti concreti inerenti le loro posizioni di lavoro. Nonostante tante promesse, ancora non mantenute, l’Amministrazione non ha risolto nessuna delle numerose questioni sul tavolo. La contrattazione decentrata, le indennità in essa previste, oltre due anni di arretrati dei fondi di produttività, la formazione, le regole per la gestione dello straordinario.

Tutto tace. O meglio se ne parla, anche troppo, da parte della Giunta ma, nonostante il pressing sindacale, non si sono ottenuti risultati concreti. La Cisl FP di Frosinone è costretta a registrare il comportamento deludente di questi amministratori che sembrano partire armati di tanta voglia di fare ma finiscono per non risolvere niente. E a Pontecorvo se ne è avuta ancora una volta la conferma. Sembra quasi che questo sia un modo di amministrare “Ciociaro”, senza distinzioni sostanziali tra appartenenze politiche.

La Cisl Fp di Frosinone, attraverso il suo Segretario Francesca Coscarella, esprime tutta la sua contrarietà nel dover fronteggiare da oltre un anno una controparte che continua a rinviare senza assumere decisioni, fa saltare incontri all’ultimo minuto, per sfuggire al confronto sindacale come sulla proposta di riorganizzazione dei servizi e degli Uffici che la Cisl Fp di Frosinone sta proponendo da tempo. Tutto questo senza tenere conto del crescente disagio dei dipendenti che continuano ad assicurare servizi e prestazioni, anche straordinarie, senza ricevere alcun minimo riconoscimento, lasciati nel dimenticatoio da Sindaco ed Assessore al Personale.

La Cisl Fp di Frosinone intima l’Amministrazione ad attivarsi concretamente per definire tutte le materie in sospeso riguardanti il personale. In caso contrario. La Cisl Fp di Frosinone si vedrà costretta ad organizzare una serie di iniziative sindacali, che coinvolgeranno tutto i lavoratori. Rammentiamo a questa ’Amministrazione che nel suo comportamento si potrebbero ravvisare gli estremi della condotta antisindacale, che attualmente è ancora sanzionabile dal Giudice del Lavoro».

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.