3 Settembre 2016

Anche San Giovanni Incarico in prima linea per gli aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto

Riceviamo e pubblichiamo dalla dott.ssa Mary Buccieri il seguente comunicato stampa per conto del Comune di San Giovanni Incarico.

«Il Sindaco, dott. Antonio Salvati, e tutta l’Amministrazione comunale di San Giovanni Incarico ringraziano sentitamente tutte le numerose famiglie sangiovannesi che hanno contribuito generosamente e con tutto il cuore alla raccolta di beni materiali destinati alle popolazioni colpite dal terremoto avvenuto nella notte tra il 24 ed il 25 agosto. “L’iniziativa ha avuto un grande successo e davvero encomiabile è stata la risposta dei nostri concittadini che si sono tempestivamente smobilitati al nostro appello” dichiarano il Sindaco e gli Amministratori.

“Ma non solo, hanno ideato ed organizzato, di propria spontanea volontà, altre iniziative degne di elogio, quale per esempio la cena “Una Amatriciana per Amatrice” che si è tenuta il 31 agosto in Viale Delle Rimembranze e il cui ricavato è stato, già da ieri, interamente devoluto alle popolazioni calamitate.” Sempre il 31 agosto un camion pieno di beni materiali, consistenti in effetti letterecci, alimenti, prodotti vari per l’igiene personale e non, abbigliamento eccetera, sono stati consegnati ad un centro di smistamento in prossimità dei paesi colpiti, ancora non raggiungibili. L’Amministrazione comunale ha infine devoluto anche un contributo economico al Comune di Amatrice, il comune che ha avuto il maggior numero di vittime e di feriti. “Ringraziamo vivamente anche il Responsabile del Gruppo comunale di Protezione Civile, e tutti i volontari, nonché l’Assessorato alle Politiche Sociali ed i suoi collaboratori, per l’impegno profuso e per la tempestività operativa, nonostante, almeno nel caso della Protezione Civile, i volontari fossero quotidianamente attivati dalla Regione Lazio per spegnere i numerosi e devastanti incendi del territorio. Siamo orgogliosi” concludono il Sindaco e l’Amministrazione comunale “dei nostri concittadini che hanno espresso con i fatti un evidente sentimento sociale ed una capacità solidale non così usuali ai giorni nostri”».

foto articolo 2

foto articolo 3

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.