martedì 30 Agosto 2016

Castelnuovo-Pontecorvo: lungo inseguimento notturno dei Carabinieri, un arresto

Nella mattinata odierna, i militari del Comando Stazione e Carabinieri di Ausonia hanno arrestato un 27enne rumeno, domiciliato a Pontecorvo, poiché ritenuto responsabile del reato di “furto aggravato” in concorso con altra persona. Verso le ore 01.30 odierne, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Ausonia, in Castelnuovo Parano, S.R. 630, nel corso di attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, ha intimato l’alt all’autovettura condotta dall’indagato con a bordo un altro individuo in corso di identificazione.

I due accelerando repentinamente la corsa hanno effettuato una pericolosa manovra di fuga cercando di far perdere le proprie tracce ma i militari, che si sono posti immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi, dopo una prolungata corsa sono riusciti a bloccarli a Pontecorvo e, nonostante l’ulteriore tentativo di fuga a piedi dei due individui, il conducente del veicolo è stato bloccato.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso il rinvenimento di materiale edile e di giardinaggio (asportato poco prima in Castelnuovo Parano ai danni di un 36enne del luogo) che, nel medesimo contesto operativo, è stato restituito al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito ed in aderenza alle disposizioni impartite dalla competente A.G., l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata del 31 agosto 2016.

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.