10 Gennaio 2015

Castrocielo in lacrime, è morto don Tonino Grossi

Si è spento oggi, dopo aver tenacemente lottato contro una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo, don Tonino Grossi parroco di Castrocielo. I funerali si svolgeranno domenica 11 gennaio alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale di S. Lucia V.M., proprio dove il compianto sacerdote ha esercitato per anni il suo ministero.

Commosso il ricordo del sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi: «Esprimo a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la comunità dei fedeli, un profondo cordoglio per la scomparsa di Don Tonino Grossi, guida spirituale di Castrocielo. Da anni Don Tonino amministrava la parrocchia di Santa Lucia, diventata punto di riferimento anche per molti giovani del territorio: sempre in mezzo alla gente, ai ragazzi in particolar modo, sempre pronto ad aiutare chi ne avesse bisogno, sempre in prima linea per organizzare eventi che riuscissero ad avvicinare i cittadini al mondo della Chiesa. A nome dell’intera comunità, voglio esprimere la vicinanza a tutti i fedeli di Castrocielo che hanno perso un punto di riferimento così importante».

Cordoglio anche da parte del sindaco di Roccasecca, Giorgio: «La morte di don Tonino Grossi mi addolora molto. A don Tonino mi legava una stima e un’amicizia importante. Persona seria, gentile, affabile come poche. Una di quelle figure di sacerdote vecchio stampo che sapeva unire la saldezza della fede e la grande conoscenza della dottrina cattolica, con una straordinaria umanità. Con lui se ne va un ottimo parroco e una persona vera. In questo momento di dolore, rivolgo sentite condoglianze alla famiglia e all’intera comunità di Castrocielo».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tra i 27 premiati anche Guglielmo Mollicone, il caro papà di Serena. Appuntamento alle 18 nella Sala Conferenze della XV Comunità Montana "Valle del Liri".

SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.