9 Aprile 2015

Ecco i 12 Comuni della Ciociaria che viaggeranno a 30 Mega

Altri 8 comuni della Provincia di Frosinone parteciperanno al programma “Lazio 30 Mega”, che prevede prevede realizzazione delle linee sulle quali far viaggiare Internet in maniera ultra veloce. Si tratta di Arce, Ceprano, Fontana Liri, Patrica, Ripi, Roccasecca, Sant’Elia Fiumerapido e Supino. Nella prima fase erano state coinvolte le città di Alatri, Anagni, Fiuggi e Veroli. Il Programma riguarda un totale di 23 Comuni del Lazio, 12 dei quali della Ciociaria. Lo ha dichiarato ieri in una nota l’On. Mario Abbruzzese. «La banda ultra larga – ha dichiarato il consigliere regionale – permetterà alle aziende di aumentare la propria produttività oltre che migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini che ne usufruiranno». La Regione punta a portare la connettività a 30Mbps a tutto il territorio del Lazio.

Grande la soddisfazione espressa dal sindaco di Roccasecca, Giovanni Giorgio, che a tal proposito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Roccasecca rientra tra gli otto comuni della provincia di Frosinone che usufruiranno del programma Lazio 30Mega promosso dalla Regione Lazio. Attraverso tale programma, entro la fine del 2016, il nostro territorio sarà dotato di una importante e strategica infrastruttura come la banda ultralarga. Si tratta di certo di una infrastruttura che favorirà il sistema produttivo locale, le aziende e, nello stesso tempo, migliorerà la vita dei cittadini, in un momento storico come quello attuale in cui la connessione e l’accesso ad internet è diventato centrale ed essenziale”. “Per tale importante progetto va rivolto un sentito plauso all’amministrazione regionale – ha concluso il sindaco Giorgio – in particolare per l’attenzione dimostrata alla nostra città, al suo comparto produttivo e ai suoi residenti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.