10 Febbraio 2015

Ecco la giovane e bella ciociara eletta “Reginetta” del Carnevale di Pontecorvo 2015

La Giuria l'ha scelta per la bellezza, spontaneità e per l’abito originale, ideato da lei e da qualche amica ispirato a una danzatrice del ventre.

Da “danzatrice del ventre” a Reginetta del Carnevale 2015: sarà Francesca Lancia, studentessa universitaria di 20 anni, a rappresentare l’evento clou dell’anno. Davanti ad una giuria attenta e specializzata, sabato pomeriggio è stata eletta la prima donna della 63esima edizione del Carnevale Pontecorvese.

Da grande vuole diventare professoressa di Pedagogia e sogna di volare all’estero ma è molto legata alle sue origini e tradizioni, tra queste c’è proprio il Carnevale Pontecorvese che quest’anno ha l’onore di rappresentare. Tanti gli impegni in programma, Francesca nei prossimi giorni visiterà le scuole locali, giovedì sarà l’ospite d’onore tra tantissimi bambini protagonisti nella sfilata delle Mascherine 2015 e poi si parte domenica con la grande sfilata dei carri che prenderà il via alle ore 15.00 dal centro commerciale, ad aprirla ci sarà lei.

“Porterò nelle scuole la felicità e la tradizione del Carnevale Pontecorvese – ha detto la Reginetta emozionata al momento dell’incoronazione –. Un Carnevale che io conosco benissimo, sin da piccola aiutavo a creare i carri, questa volta sarò protagonista con loro. Ho deciso di partecipare a questo concorso perché a me piace giocare e andare oltre le mie possibilità. E questa è stata la volta buona!”.

La giuria ha scelto Francesca per la sua bellezza, spontaneità e l’abito originale, ideato da lei e da qualche amica ispirato a una danzatrice del ventre. “Ancora una volta il Carnevale viene rappresentato al meglio da una giovane che sino alla chiusura degli eventi sarà il punto di riferimento per quanti amano divertirsi in maniera sana”, ha detto il presidente della Pro-Loco Nino Caramadre .

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.