10 Febbraio 2015

Ecco la giovane e bella ciociara eletta “Reginetta” del Carnevale di Pontecorvo 2015

La Giuria l'ha scelta per la bellezza, spontaneità e per l’abito originale, ideato da lei e da qualche amica ispirato a una danzatrice del ventre.

Da “danzatrice del ventre” a Reginetta del Carnevale 2015: sarà Francesca Lancia, studentessa universitaria di 20 anni, a rappresentare l’evento clou dell’anno. Davanti ad una giuria attenta e specializzata, sabato pomeriggio è stata eletta la prima donna della 63esima edizione del Carnevale Pontecorvese.

Da grande vuole diventare professoressa di Pedagogia e sogna di volare all’estero ma è molto legata alle sue origini e tradizioni, tra queste c’è proprio il Carnevale Pontecorvese che quest’anno ha l’onore di rappresentare. Tanti gli impegni in programma, Francesca nei prossimi giorni visiterà le scuole locali, giovedì sarà l’ospite d’onore tra tantissimi bambini protagonisti nella sfilata delle Mascherine 2015 e poi si parte domenica con la grande sfilata dei carri che prenderà il via alle ore 15.00 dal centro commerciale, ad aprirla ci sarà lei.

“Porterò nelle scuole la felicità e la tradizione del Carnevale Pontecorvese – ha detto la Reginetta emozionata al momento dell’incoronazione –. Un Carnevale che io conosco benissimo, sin da piccola aiutavo a creare i carri, questa volta sarò protagonista con loro. Ho deciso di partecipare a questo concorso perché a me piace giocare e andare oltre le mie possibilità. E questa è stata la volta buona!”.

La giuria ha scelto Francesca per la sua bellezza, spontaneità e l’abito originale, ideato da lei e da qualche amica ispirato a una danzatrice del ventre. “Ancora una volta il Carnevale viene rappresentato al meglio da una giovane che sino alla chiusura degli eventi sarà il punto di riferimento per quanti amano divertirsi in maniera sana”, ha detto il presidente della Pro-Loco Nino Caramadre .

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.