venerdì 15 Maggio 2015

Giannicola Magliulo è il primo Sindaco dei ragazzi di Aquino

Eletto ad Aquino il primo Sindaco dei Ragazzi. Si tratta di Giannicola Magliulo, che frequenta la Prima Media, figlio di Gianni, un imprenditore, e di Anna Rita, insegnante della Scuola Primaria. Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi che, unitamente al Vicesindaco Marco Iadecola e all’Assessore Federica Di Sotto in una sobria, significativa e partecipata manifestazione tenutasi nella Sala Consiliare del Municipio della Città, gli ha consegnato la mini fascia tricolore che indosserà nelle circostanze più significative, nell’indirizzo di augurio e di saluto, ha dichiarato: complimenti al neo Sindaco ed al Consiglio, a tutti i ragazzi che hanno scelto di candidarsi. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto che dimostra il coraggio di innovare e la concretezza delle idee dei giovani aquinati che sentono forte il desiderio di contribuire alla crescita della vita civica della loro Città.

Siamo pronti ad ascoltare la loro voce ed a far tesoro del loro entusiasmo, delle loro sollecitazioni, per realizzare insieme, progetti importanti ed in linea con i tempi che mutano. Presenti alla manifestazione oltre ai genitori, gli insegnanti e la Dirigente Marianna Ladisi che ha collaborato con gli assessori Federica Di Sotto e Luca Di Ruzza che hanno curato i dettagli sia del progetto che delle operazioni di voto. Hanno svolto, unitamente ai dipendenti dell’Ufficio dei Servizi scolastici comunali, con grande zelo il compito di informazione e sensibilizzazione che ha dato i suoi frutti in quanto si sono candidati oltre 100 giovani.

Giannicola Magliulo, in un breve ma significativo e partecipato intervento, ha ringraziato il Sindaco Libero Mazzaroppi e gli amministratori, la dirigente scolastica, i suoi insegnati, tutti i ragazzi che hanno partecipato alle elezioni ed i suoi eletti. Hanno portato il loro saluto di augurio anche il vicesindaco Iadecola , l’assessore Di Sotto e la Preside chiedendo agli eletti di rispettare tutti i ragazzi con lealtà ed amicizia.

Questo Consiglio dei Giovani è un fatto nuovo ed importante per Aquino che darà frutti positivi in termini di vicinanza alle istituzioni e conoscenza della macchina amministrativa. Un progetto utile che educherà al rispetto del mondo dei giovani, i cui sogni sono troppo spessi disattesi e che offrirà spunti decisivi in termini di benefici, idee e progetti. Accanto al baby Sindaco Giannicola Magliulo lavoreranno per 2 anni, Delicato Giacomo, Rogacien Marco, Zingrilli Ilaria, Landi Angela, Pellegrini Sara, Gervasio Giorgia, Caporicci Zauria Pia, Gabriele Piergiorgio, Marrano Aurora, Somacal Andrea, Mazzaroppi Stefano, Ruscito Federico, Iannone Matteo, Mirante Daniele, Gerardi Christian. Buon lavoro, quindi, a loro e ad Aquino che per dirlo con il nome della lista di Giannicola “ha una marcia in più”.

Ufficio stampa del Comune di Aquino

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.