15 Maggio 2015

Giannicola Magliulo è il primo Sindaco dei ragazzi di Aquino

Eletto ad Aquino il primo Sindaco dei Ragazzi. Si tratta di Giannicola Magliulo, che frequenta la Prima Media, figlio di Gianni, un imprenditore, e di Anna Rita, insegnante della Scuola Primaria. Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi che, unitamente al Vicesindaco Marco Iadecola e all’Assessore Federica Di Sotto in una sobria, significativa e partecipata manifestazione tenutasi nella Sala Consiliare del Municipio della Città, gli ha consegnato la mini fascia tricolore che indosserà nelle circostanze più significative, nell’indirizzo di augurio e di saluto, ha dichiarato: complimenti al neo Sindaco ed al Consiglio, a tutti i ragazzi che hanno scelto di candidarsi. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto che dimostra il coraggio di innovare e la concretezza delle idee dei giovani aquinati che sentono forte il desiderio di contribuire alla crescita della vita civica della loro Città.

Siamo pronti ad ascoltare la loro voce ed a far tesoro del loro entusiasmo, delle loro sollecitazioni, per realizzare insieme, progetti importanti ed in linea con i tempi che mutano. Presenti alla manifestazione oltre ai genitori, gli insegnanti e la Dirigente Marianna Ladisi che ha collaborato con gli assessori Federica Di Sotto e Luca Di Ruzza che hanno curato i dettagli sia del progetto che delle operazioni di voto. Hanno svolto, unitamente ai dipendenti dell’Ufficio dei Servizi scolastici comunali, con grande zelo il compito di informazione e sensibilizzazione che ha dato i suoi frutti in quanto si sono candidati oltre 100 giovani.

Giannicola Magliulo, in un breve ma significativo e partecipato intervento, ha ringraziato il Sindaco Libero Mazzaroppi e gli amministratori, la dirigente scolastica, i suoi insegnati, tutti i ragazzi che hanno partecipato alle elezioni ed i suoi eletti. Hanno portato il loro saluto di augurio anche il vicesindaco Iadecola , l’assessore Di Sotto e la Preside chiedendo agli eletti di rispettare tutti i ragazzi con lealtà ed amicizia.

Questo Consiglio dei Giovani è un fatto nuovo ed importante per Aquino che darà frutti positivi in termini di vicinanza alle istituzioni e conoscenza della macchina amministrativa. Un progetto utile che educherà al rispetto del mondo dei giovani, i cui sogni sono troppo spessi disattesi e che offrirà spunti decisivi in termini di benefici, idee e progetti. Accanto al baby Sindaco Giannicola Magliulo lavoreranno per 2 anni, Delicato Giacomo, Rogacien Marco, Zingrilli Ilaria, Landi Angela, Pellegrini Sara, Gervasio Giorgia, Caporicci Zauria Pia, Gabriele Piergiorgio, Marrano Aurora, Somacal Andrea, Mazzaroppi Stefano, Ruscito Federico, Iannone Matteo, Mirante Daniele, Gerardi Christian. Buon lavoro, quindi, a loro e ad Aquino che per dirlo con il nome della lista di Giannicola “ha una marcia in più”.

Ufficio stampa del Comune di Aquino

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.