giovedì 8 Settembre 2016

Minorenne ciociaro alla guida di una potente auto non si ferma all’alt. Inseguito e bloccato dai CC

La scorsa notte, a Pontecorvo, i militari del NORM della locale Compagnia, a conclusione di specifica attività di polizia giudiziaria, hanno denunciato al Tribunale dei Minori di Roma un minorenne del luogo poiché ritenuto responsabile dei reati di “ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché guida senza patente”.

I militari operanti, dopo aver intercettato un’autovettura station wagon di grossa cilindrata già segnalata sospetta alla Centrale Operativa della stessa Compagnia, hanno intimato l’alt al fine del controllo delle stessa. Il conducente, successivamente identificato nel minore, incurante dell’intimazione ha accelerto repentinamente la corsa attuando una pericolosa manovra di fuga con il chiaro intento di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento però i Carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo ed a neutralizzare il tentativo di fuga a piedi del conducente, che dopo una fugace colluttazione è stato bloccato. Nel medesimo contesto i militari accertavano che il veicolo, oggetto di furto in danno di un 52enne del luogo e sprovvisto di assicurazione, era condotto dall’indagato senza il prescritto titolo abilitativo poiché mai conseguito.

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.