7 Febbraio 2016

Panico in piazza: ubriaco alla guida abbatte segnale stradale che cade e centra pedone

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Aquino, coadiuvati da quelli della Stazione di Pico, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne di origine albanese, residente in Aquino, ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica, omissione di soccorso e lesioni colpose.

Gli accertamenti effettuati dai militari operanti hanno consentito di verificare che l’uomo, in Piazza Annunziata a Pontecorvo, mentre alla guida della propria autovettura, ha sbandato andando a collidere un segnale verticale della segnaletica stradale che cadendo ha colpito accidentalmente un pedone. Poi ha tentato la fuga omettendo di prestare soccorso.

Le immediate ricerche attivate hanno permesso di rintracciare e fermare il fuggitivo in Aquino dai militari della locale Stazione. I conseguenti accertamenti ematici eseguiti presso l’Ospedale Civile Santa Scolastica di Cassino, hanno consentito di stabilire che il fermato viaggiava alla guida del veicolo con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalle vigenti normative.

Il pedone, medicato presso il punto di primo intervento della Casa della salute di Pontecorvo, è stato riscontrato affetto da trauma contusivo del capo con ferita lacero contusa della regione frontale sinistra e giudicato guaribile in 7 giorni s.c.. Il documento di guida è stato ritirato.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.