29 Aprile 2016

PONTECORVO – A scuola con il pugnale, minorenne nei guai

Nella mattinata odierna, in Pontecorvo, personale dell’Aliquota Operativa del NORM della locale Compagnia, collaborato dai militari della locale Stazione e da un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito un’ispezione all’interno di un plesso scolastico di Istruzione Superiore del centro.

Nella circostanza, all’interno dei servizi igienici riservati agli studenti maschili, gli operanti hanno sequestrato un pugnale di marca “nieto-an 58 spain steel”, avente lama della lunghezza di cm. 17, precedentemente abbandonato da uno studente frequentatore minorenne, nel tentativo di eludere i controlli in atto. Nel medesimo contesto, all’interno dei bagni femminili, è stato sequestrato un trincia tabacco recante tracce di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Sebbene non sia stato rilevato un diretto coinvolgimento del ragazzo in pericolose dinamiche violente correlabili al porto del pugnale, lo stesso è stato comunque al Tribunale per i Minorenni di Roma per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.