giovedì 30 Aprile 2015

Pontecorvo: febbre altissima per il “Pronti via!” elettorale. Colpo di scena in vista?

Sale la febbre elettorale a Pontecorvo. Il 31 Maggio la città tornerà alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale e tutto è pronto per l’inizio della campagna, che sarà ovviamente combattuta giorno per giorno senza esclusione di colpi. Di seguito il resoconto della situazione a poche ore dalla presentazione delle liste, nell’articolo a firma di Giuseppe Del Signore pubblicato stamane su Ciociaria Oggi.

«Tra poco più di quarantotto ore le liste che si sfideranno nelle prossime elezioni amministrative del  31 maggio  saranno depositate. Ma in questi ultimi momenti prima dell’ufficializzazione delle coalizioni continua la corsa per raggiungere alleanze e accordi pre-elettorali che potrebbero  sancire  la vittoria  di  una coalizione sull’altra. Anche se due liste su tre sono state già ultimate e presentate gli  incontri politici  per definire appoggi esterni continuano  a tutto  spiano.

Una corsa contro il tempo per siglare  alleanze che  possano portare preferenze alle coalizioni favorendone, così, la vittoria. E, stando a quanto affermano gli addetti ai lavori, a breve potrebbe arrivare ufficialmente l’appoggio di  un noto  personaggio politico  di Pontecorvo ad uno  dei tre candidati sindaco. Un atto che, se fosse compiuto, rappresenterebbe un vero e proprio colpo di scena che lascerebbe tutti a bocca aperta.

Ma, se i candidati alla carica di sindaco continuano gli incontri a  qualunque ora  del giorno e della notte, è partita anche la corsa dei candidati alla  carica di  consigliere  comunale. Nei diversi quartieri di Pontecorvo è iniziato il tour nelle abitazioni per presentare il programma e cercare di conquistare consensi. La sfida più interessante e che molti guardano con attenzione, però, è quella della popolosa frazione di Sant’Oliva dove, in questa tornata elettorale, ci sono benquattro candidati di zona: Nancy  Moretta per  la  lista “Per Pontecorvo  – Paolo Renzi sindaco”, Tommaso  Del Signore per la lista “Noi con Voi – Anselmo Rotondo sindaco” e Annalisa Paliotta e Giuliano Di Prete per la lista  “Noi con Roscia  – Riccardo Roscia sindaco” . La campagna elettorale nella frazione di Pontecorvo è già iniziata e le fazioni si stanno già creando».

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.