30 Aprile 2015

Pontecorvo: febbre altissima per il “Pronti via!” elettorale. Colpo di scena in vista?

Sale la febbre elettorale a Pontecorvo. Il 31 Maggio la città tornerà alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale e tutto è pronto per l’inizio della campagna, che sarà ovviamente combattuta giorno per giorno senza esclusione di colpi. Di seguito il resoconto della situazione a poche ore dalla presentazione delle liste, nell’articolo a firma di Giuseppe Del Signore pubblicato stamane su Ciociaria Oggi.

«Tra poco più di quarantotto ore le liste che si sfideranno nelle prossime elezioni amministrative del  31 maggio  saranno depositate. Ma in questi ultimi momenti prima dell’ufficializzazione delle coalizioni continua la corsa per raggiungere alleanze e accordi pre-elettorali che potrebbero  sancire  la vittoria  di  una coalizione sull’altra. Anche se due liste su tre sono state già ultimate e presentate gli  incontri politici  per definire appoggi esterni continuano  a tutto  spiano.

Una corsa contro il tempo per siglare  alleanze che  possano portare preferenze alle coalizioni favorendone, così, la vittoria. E, stando a quanto affermano gli addetti ai lavori, a breve potrebbe arrivare ufficialmente l’appoggio di  un noto  personaggio politico  di Pontecorvo ad uno  dei tre candidati sindaco. Un atto che, se fosse compiuto, rappresenterebbe un vero e proprio colpo di scena che lascerebbe tutti a bocca aperta.

Ma, se i candidati alla carica di sindaco continuano gli incontri a  qualunque ora  del giorno e della notte, è partita anche la corsa dei candidati alla  carica di  consigliere  comunale. Nei diversi quartieri di Pontecorvo è iniziato il tour nelle abitazioni per presentare il programma e cercare di conquistare consensi. La sfida più interessante e che molti guardano con attenzione, però, è quella della popolosa frazione di Sant’Oliva dove, in questa tornata elettorale, ci sono benquattro candidati di zona: Nancy  Moretta per  la  lista “Per Pontecorvo  – Paolo Renzi sindaco”, Tommaso  Del Signore per la lista “Noi con Voi – Anselmo Rotondo sindaco” e Annalisa Paliotta e Giuliano Di Prete per la lista  “Noi con Roscia  – Riccardo Roscia sindaco” . La campagna elettorale nella frazione di Pontecorvo è già iniziata e le fazioni si stanno già creando».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

SPORT

CALCIO - Sora impegnato al Tomei per proseguire la risalita

Dopo il pari esterno di domenica scorsa, i bianconeri vogliono allungare ulteriormente la striscia positiva.

CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.