30 Aprile 2015

Pontecorvo: febbre altissima per il “Pronti via!” elettorale. Colpo di scena in vista?

Sale la febbre elettorale a Pontecorvo. Il 31 Maggio la città tornerà alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale e tutto è pronto per l’inizio della campagna, che sarà ovviamente combattuta giorno per giorno senza esclusione di colpi. Di seguito il resoconto della situazione a poche ore dalla presentazione delle liste, nell’articolo a firma di Giuseppe Del Signore pubblicato stamane su Ciociaria Oggi.

«Tra poco più di quarantotto ore le liste che si sfideranno nelle prossime elezioni amministrative del  31 maggio  saranno depositate. Ma in questi ultimi momenti prima dell’ufficializzazione delle coalizioni continua la corsa per raggiungere alleanze e accordi pre-elettorali che potrebbero  sancire  la vittoria  di  una coalizione sull’altra. Anche se due liste su tre sono state già ultimate e presentate gli  incontri politici  per definire appoggi esterni continuano  a tutto  spiano.

Una corsa contro il tempo per siglare  alleanze che  possano portare preferenze alle coalizioni favorendone, così, la vittoria. E, stando a quanto affermano gli addetti ai lavori, a breve potrebbe arrivare ufficialmente l’appoggio di  un noto  personaggio politico  di Pontecorvo ad uno  dei tre candidati sindaco. Un atto che, se fosse compiuto, rappresenterebbe un vero e proprio colpo di scena che lascerebbe tutti a bocca aperta.

Ma, se i candidati alla carica di sindaco continuano gli incontri a  qualunque ora  del giorno e della notte, è partita anche la corsa dei candidati alla  carica di  consigliere  comunale. Nei diversi quartieri di Pontecorvo è iniziato il tour nelle abitazioni per presentare il programma e cercare di conquistare consensi. La sfida più interessante e che molti guardano con attenzione, però, è quella della popolosa frazione di Sant’Oliva dove, in questa tornata elettorale, ci sono benquattro candidati di zona: Nancy  Moretta per  la  lista “Per Pontecorvo  – Paolo Renzi sindaco”, Tommaso  Del Signore per la lista “Noi con Voi – Anselmo Rotondo sindaco” e Annalisa Paliotta e Giuliano Di Prete per la lista  “Noi con Roscia  – Riccardo Roscia sindaco” . La campagna elettorale nella frazione di Pontecorvo è già iniziata e le fazioni si stanno già creando».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.