12 Luglio 2016

«Pontecorvo sembra in balia di una morte lenta e dolorosa». Estate flop per l’opposizione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente dichiarazioni dei consiglieri di opposizione del Comune di Pontecorvo.

«Profondo rosso per l’estate Pontecorvese: a 20 giorni circa dall’effettivo inizio della stagione estiva non risulta essere ancora stilato un programma di eventi effettivo che riempia le programmazioni estive della cittadina fluviale. Ad avanzare il malcontento della cittadinanza sono i consiglieri d’opposizione Paolo Renzi, Riccardo Roscia, Annarita Sardelli, Angela Tribini e Natascia Di Schiavi Iorio che, univocamente per un operare costruttivo, lamentano l’assenza di eventi che allietino l’estate pontecorvese, o almeno una programmazione che ne rendesse nota l’esistenza.

“Nessuna locandina, nessun manifesto visibile è apposto sulle mura cittadine. – il comunicato dell’opposizione consiliare – In pieno svolgimento estivo è fortemente anomalo non avere una programmazione che chiarisse alla cittadinanza gli eventi da attendere. Molteplici associazioni sono da sempre in campo nel proporre e costituire nuovi eventi ma, attualmente, non vengono messe in condizioni di operare. D’altro canto i commercianti si ritrovano impossibilitati a creare eventi “fai da te” in quanto non a conoscenza delle manifestazioni di iniziativa comunale, e quindi impreparati nel gestire la propria programmazione. Questa mancanza da parte dell’attuale amministrazione comunale crea un danno ingente sia ai commercianti che all’intera città di Pontecorvo.

Le uniche iniziative messe in atto a Pontecorvo sono a progettazione e pianificazione delle singole associazioni che, dopo aver raggiunto accordi con l’amministrazone comunale per un progetto estivo comune, ad oggi attendono ancora l’avviamento di tali eventi. Questa immobilizzazione attuale suona come l’ennesimo fallimento dell’assessore preposto e di tutta la gestione comunale che già nello scorso anno ha contratto debiti per i quali è stato necessario ricorrere ad un fondo di riserva. Queste gravi mancanze denotano – concludono i consiglieri di opposizione – una scarsa progettualità nell’organizzazione di eventi che ad oggi viene nuovamente a galla a causa di questo silenzio “assordante” sugli eventi estivi. Nessun evento o manifestazione sono stati definiti: Pontecorvo sembra in balia di una morte lenta e dolorosa”».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

SPORT

CALCIO - Sora impegnato al Tomei per proseguire la risalita

Dopo il pari esterno di domenica scorsa, i bianconeri vogliono allungare ulteriormente la striscia positiva.

CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.