giovedì 8 Settembre 2016

Sicurezza e controlli sismici nelle scuole di Pontecorvo: al via il piano di monitoraggio.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Armando Satini.

«L’ufficio tecnico comunale, su input del sindaco e dell’assessore alla Pubblica istruzione, ha stilato un piano di monitoraggio. Per valutare i criteri minimi di sicurezza negli istituti scolastici di competenza comunale si andrà a creare una sorta di fascicolo documentale del fabbricato e una scheda di valutazione visiva dello stato dei luoghi.

Ma non è tutto, perché, a seguito di un summit che c’è stato tra l’assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini, l’assessore ai Lavori Pubblici Fernando Carnevale e il responsabile dell’ufficio tecnico, architetto Roberto Di Giorgio, sarà pubblicata una manifestazione di interesse, rivolta ai tecnici, per avere per ogni scuola un attestato di idoneità statica-sismica.

“Un piano preventivo per garantire la sicurezza nelle scuole, dove l’amministrazione comunale ha investito in termini di interventi mirati. La sicurezza prima di tutto, tant’è che anche gli interventi già programmati, come alla scuola “Caramadre” sono finalizzati all’adeguamento dell’attuali e vigenti ad oggi norme antisismiche e sono attualmente al vaglio del Genio Civile, proprio per il nulla osta antisismico di competenza” Lo affermano il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini».

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.