giovedì 8 Settembre 2016

Sicurezza e controlli sismici nelle scuole di Pontecorvo: al via il piano di monitoraggio.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Armando Satini.

«L’ufficio tecnico comunale, su input del sindaco e dell’assessore alla Pubblica istruzione, ha stilato un piano di monitoraggio. Per valutare i criteri minimi di sicurezza negli istituti scolastici di competenza comunale si andrà a creare una sorta di fascicolo documentale del fabbricato e una scheda di valutazione visiva dello stato dei luoghi.

Ma non è tutto, perché, a seguito di un summit che c’è stato tra l’assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini, l’assessore ai Lavori Pubblici Fernando Carnevale e il responsabile dell’ufficio tecnico, architetto Roberto Di Giorgio, sarà pubblicata una manifestazione di interesse, rivolta ai tecnici, per avere per ogni scuola un attestato di idoneità statica-sismica.

“Un piano preventivo per garantire la sicurezza nelle scuole, dove l’amministrazione comunale ha investito in termini di interventi mirati. La sicurezza prima di tutto, tant’è che anche gli interventi già programmati, come alla scuola “Caramadre” sono finalizzati all’adeguamento dell’attuali e vigenti ad oggi norme antisismiche e sono attualmente al vaglio del Genio Civile, proprio per il nulla osta antisismico di competenza” Lo affermano il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.