13 Maggio 2015

Tanti appuntamenti in programma per l’Estate Pontecorvese 2015

Questo quanto pubblicato oggi dal quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi, in un articolo a firma di Giuseppe del Signore.

“Divertimento, tradizione e innovazione. Questi i tratti distintivi che caratterizzeranno l’estate pontecorvese 2015. Il cartellone delle kermesse in programma nella bella stagione a Pontecorvo è quasi ultimato e nei prossimi giorni sarà posto all’attenzione del commissario prefettizio Ernesto Raio per la sua approvazione.

Lunedì scorso la Pro Loco ha incontrato nella biblioteca comunale di via XXIV Maggio le associazioni del territorio. Una riunione che è servita per fare il punto della situazione e per raccogliere i progetti al fine di pianificare una programmazione di eventi tale da coprire tutto il territorio comunale e, soprattutto, i tre mesi estivi.

«L’incontro è stato molto positivo e ha visto la partecipazione della quasi totalità delle associazioni di Pontecorvo – ha affermato il presidente della Pro Loco Antonio Caramadre – Sono state raccolte tutte le proposte e il programma estivo è quasi ultimato. Nei prossimi giorni lo sottoporremo all’approvazione del commissario prefettizio».

Un cartellone variegato ma che resterà, comunque, in uno stato di “work in progress”: «Abbiamo informato tutte le coalizioni che partecipano alle elezioni della nostra attività e del lavoro che stiamo portando avanti per la definizione del programma – ha spiegato Caramadre – La prossima amministrazione comunale avrà comunque l’opportunità di poter rivedere e migliorare questo cartellone. Proprio per questo motivo non sarà chiuso ma sarà in continuo aggiornamento».

Un grande clima di unità, ma con qualche eccezione. «C’è chi ha fatto autonomamente richiesta in Comune per avere le autorizzazioni necessarie per alcune manifestazioni – ha affermato il presidente della Pro Loco – è una loro decisione ma credo che sia poco corretto nei confronti delle altre associazioni che hanno deciso di collaborare per dare alla città una estate di grande livello»”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.