mercoledì 13 Maggio 2015

Tanti appuntamenti in programma per l’Estate Pontecorvese 2015

Questo quanto pubblicato oggi dal quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi, in un articolo a firma di Giuseppe del Signore.

“Divertimento, tradizione e innovazione. Questi i tratti distintivi che caratterizzeranno l’estate pontecorvese 2015. Il cartellone delle kermesse in programma nella bella stagione a Pontecorvo è quasi ultimato e nei prossimi giorni sarà posto all’attenzione del commissario prefettizio Ernesto Raio per la sua approvazione.

Lunedì scorso la Pro Loco ha incontrato nella biblioteca comunale di via XXIV Maggio le associazioni del territorio. Una riunione che è servita per fare il punto della situazione e per raccogliere i progetti al fine di pianificare una programmazione di eventi tale da coprire tutto il territorio comunale e, soprattutto, i tre mesi estivi.

«L’incontro è stato molto positivo e ha visto la partecipazione della quasi totalità delle associazioni di Pontecorvo – ha affermato il presidente della Pro Loco Antonio Caramadre – Sono state raccolte tutte le proposte e il programma estivo è quasi ultimato. Nei prossimi giorni lo sottoporremo all’approvazione del commissario prefettizio».

Un cartellone variegato ma che resterà, comunque, in uno stato di “work in progress”: «Abbiamo informato tutte le coalizioni che partecipano alle elezioni della nostra attività e del lavoro che stiamo portando avanti per la definizione del programma – ha spiegato Caramadre – La prossima amministrazione comunale avrà comunque l’opportunità di poter rivedere e migliorare questo cartellone. Proprio per questo motivo non sarà chiuso ma sarà in continuo aggiornamento».

Un grande clima di unità, ma con qualche eccezione. «C’è chi ha fatto autonomamente richiesta in Comune per avere le autorizzazioni necessarie per alcune manifestazioni – ha affermato il presidente della Pro Loco – è una loro decisione ma credo che sia poco corretto nei confronti delle altre associazioni che hanno deciso di collaborare per dare alla città una estate di grande livello»”.

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.