14 Maggio 2015

Trovati dopo 70 anni in Ciociaria i resti di un soldato caduto lungo la Linea Gustav

Lunedì mattina, in località Marinaranne a Coreno Ausonio, all’interno di un’area boschiva, storicamente nota per l’attraversamento della linea difensiva “GUSTAV” risalente al secondo conflitto mondiale, i  Carabinieri della Stazione di Ausonia,  recependo la segnalazione di un membro dell’Associazione “Linea Gustav”, hanno rinvenuto alcuni resti scheletrici umani verosimilmente riferibili ad un soldato caduto nel corso dell’evento bellico.

Considerando che le parti scheletriche del rinvenimento giacevano nell’alveo di una probabile trincea, contornate da resti di buffetteria militare dell’esercito tedesco e che vi era anche una piastrina metallica di riconoscimento, con l’ausilio dell’ambasciata tedesca ed aderendo alle disposizioni impartite dalla competente Autorità Giudiziaria, saranno attivate le necessarie procedure connesse all’identificazione del militare caduto.

Il principale obiettivo dell’Associazione “Linea Gustav”, con sede legale in Piedimonte San Germano e sede operativa in Cassino, consiste nel preservare la memoria storica dei civili e dei soldati di tutte le nazioni belligeranti, senza alcuna distinzione, morti durante il conflitto mondiale, partendo da studi accurati nonché ricerche ed indagini archeologiche sui campi di battaglia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.